top of page

ABARTH
MONOPOSTO

Il "concetto di performance" di Carlo Abarth andava ben oltre le ricerca di pura potenza, velocità massima ed accelerazione. La sua attenzione era rivolta alla ricerca della performance a 360 gradi, alla ricerca di soluzioni tecniche ed aerodinamiche innovative.
E' da questo concetto di performance che sono partito per disegnare una speciale versione della 500, la 500 abarth monoposto.
Come si evince dal nome la vettura si presenta con una struttura molto diversa dall'originale infatti presenta un solo sedile centrale e motore posteriore. Sia gli interni che gli esterni sono stati rivisti per enfatizzare il carattere estremo e aggressivo della proposta. In linea con la ricerca di soluzioni aerodinamiche innovative la vettura presenta dei passaruota allargati dotati di prese d'aria per favorire il passaggio della stessa sui lati dell'auto fino al posteriore dove si nota nella parte alta un pronunciato alettone regolabile.
lo stile è stato studiato per dare un senso di dinamicità ad una vettura dalle proporzioni estremamente compatte. 
L'interno è stato privato di tutto rimangono solo il sedile avvolgente dotato di cinture a 4 punti un volante sportivo da cui si può intravedere un monitor da corsa per il controllo delle funzionalità della vettura.

L'interno è stato privato di tutto rimangono 

agosto 2019

bottom of page